21 | 11 | 2017

Si è svolto il Convegno finale del Progetto "Ricomincio da qui"

Il progetto "Ricomincio da qui" ha perseguito l'obiettivo generale di sostenere e supportare le persone detenute nell'Istituto Penitenziario "Sergio Cosmai" di Cosenza e le loro famiglie.

“Ricomincio da qui”…e poi? è il titolo del seminario conclusivo del progetto “Ricomincio da qui”, avente l’obiettivo di presentare i risultati delle attività progettuali e di porre le basi per la continuazione dell’iniziativa; da qui il titolo “Ricomincio da qui” … e poi?.
L’incontro, svoltosi nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia, è stato introdotto dall’Assessore Provinciale alla Formazione Professionale, Politiche del Lavoro, Mercato del Lavoro, Informalavoro, Giuseppe Giudiceandrea. Di seguito sono intervenuti Francesco Cosentini, Presidente dell’Associazione di Volontariato Penitenziario “LiberaMente”, capofila del progetto Ricomincio da qui; il Dr. Piero Caroleo, Direttore della Cooperativa Sociale Promidea, il Dr. Giovanni Cuconato, Direttore del Centro per l’Impiego di Cosenza, ed il Responsabile ACLI di Cosenza, Beniamino Tramontana. Ha concluso il Presidente della Provincia di Cosenza, Gerardo Mario Oliverio.
Il progetto “Ricomincio da qui” è stato finanziato nell’ambito del Bando 2008 - Perequazione per la progettazione sociale - Regione Calabria, che ha origine nel Protocollo di intesa del 5 ottobre 2005 siglato dalle fondazioni di origine bancaria rappresentate dall’ACRI (Associazione Fondazioni Bancarie e Casse di Risparmio), dal Forum del Terzo Settore, dalla Consulta nazionale del Volontariato, dalla Conferenza Permanente dei Presidenti Associazioni e Federazioni Nazionali del Volontariato (Convol), dal Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSVnet) e dalla Consulta nazionale dei Comitati di gestione dei fondi speciali previsti dalla legge per il volontariato (Co.Ge.), volto a promuovere una migliore infrastrutturazione sociale delle regioni meridionali del Paese, individuata come leva strategica per il loro sviluppo, e a potenziare il sistema nazionale di sostegno e qualificazione del volontariato.

Fabbisogno 2012

Il Settore ottiene la certificazione di qualità

Certificato Qualità

Tag Cloud