18 | 12 | 2017
  • Il Portale della Formazione Professionale

    Il Portale della Formazione Professionale

  • Iscriviti all'albo dei formatori

    Iscriviti all'albo dei formatori

  • Consulta i corsi attivati

    Consulta i corsi attivati

Il Portale della Formazione Professionale

Il Portale della Formazione Professionale

Il Settore FORMAZIONE PROFESSIONALE promuove, attraverso la gestione di funzioni istituzionali e la realizzazione di progetti e servizi innovativi, la formazione e lo sviluppo socio-economico del territorio. Il Settore si occupa di politiche per la valorizzazione delle risorse umane, mediante azioni per il miglioramento strutturale con la formazione, sia iniziale che continua, mentre le politiche per l’impiego comprendono azioni per la lotta alla disoccupazione e per l’allargamento dell’occupazione, in sinergia con il Settore Mercato del Lavoro.

La Formazione Professionale è uno strumento per la qualificazione delle risorse umane al fine di favorirne l'inserimento nell'organizzazione del lavoro.

Iscriviti all'albo dei formatori

Iscriviti all'albo dei formatori

L'iscrizione all'albo provinciale è la condizione indispensabile per poter essere inseriti negli organici del personale docente e non docente dei corsi di formazione gestiti da questa Provincia.

 

E' possibile scaricare la domanda di iscrizione all'albo provinciale da questo portale.

Il Settore fornirà le credenziali di accesso necessarie per accedere all'area riservata del portale, da cui sarà possibile aggiornare in tempo reale la propria domanda di iscrizione.

Si accede dall'apposito menu "Accedi ai Servizi"

Consulta i corsi attivati

Consulta i corsi attivati

I corsi liberi sono iniziative formative che nell’insieme:

Offrono concrete opportunità d’inserimento lavorativo mediante l’individuazione di profili professionali rispetto ai quali esiste una domanda effettiva di mercato;

Sviluppano un’offerta formativa permanente rivolta a tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro condizione lavorativa e consentono la realizzazione di percorsi di long life learning(apprendimento durante tutto l’arco della vita);

Accrescano competenze di base, tecnico-professionali e trasversali, con riferimento a specifiche aree professionali.

Previous
Next
Fabbisogno 2012

Fabbisogno 2012

In Evidenza

Il Settore ottiene la certificazione di qualità

Certificato Qualità

Tag Cloud